Perché Irori?  

Nelle case tradizionali giapponesi è il focolare della casa, spesso risulta la sola fonte di riscaldamento e viene usato anche per cucinare.
Si tratta di una nicchia quadrata incassata nel pavimento circondato da tatami, su di essa spesso trova posto una lastra di pietra su cui viene acceso il fuoco in corrispondenza del quale dal soffitto pende un gancio al quale viene appeso il bollitore o le pentole per cucinare.

L’irori è’ il cuore della casa, una sorta di “camino” orizzontale, intorno al quale ci si siede tutti.

Ed è proprio questa la nostra filosofia… rendere ogni ambiente importante, accogliente per chi lo abita e in linea con il proprio spirito.

irori

Rinnovare o studiare ex novo un ambiente riuscendo a sfruttare gli spazi in modo funzionale  ma creativo, rendendolo accogliente confortevole, se da un lato richiede una buona conoscenza dei materiali, dei colori e delle luci  dall’altro presuppone una certa dose di empatia per entrare in sintonia con cliente.

Quello che non dobbiamo mai perdere di vista è infatti la personalità di chi abbiamo di fronte, le sue esigenze e il suo modo di vivere un ambiente, per creare un luogo su misura per lui, in cui possa sentirsi in sintonia con ciò che lo circonda.

irori studio del colore

Livia Pozzoli 

Laureata in architettura presso il Politecnico di Torino nel 1999 sono lo spirito creativo del team.

Appassionata di fotografia, specializzata nello studio del colore e nella composizione, mi dedico da anni alla grafica in tutte le sue sfaccettature.
Sono molto attenta ai particolari e creo soluzioni personalizzate e uniche.

irori scrivania

Andrea Saino 

Diplomato geometra nell’87 è la parte tecnica del team.

Pragmatico, preciso e pignolo lavora da appassionato di informatica abbina la progettazione edilizia con soluzioni domotiche per esplorare nuove possibilità e soluzioni del vivere contemporaneo, coinvolgendone tutte le percezioni sensoriali.
Ama sperimentare, ma resta sempre con i piedi per terra.

Non solo tecnica, non solo creatività.

Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre differenti competenze per offrire un qualcosa di differente dal classico interior design.
Non dobbiamo stupire ad ogni costo, ma dobbiamo aiutare i nostri clienti a sentirsi parte di un ambiente e renderlo unico.

E’ molto importante ascoltare e imparare a gestire anche i budget più limitati ed è per questo fondamentale circondarsi di artigiani affidabili e preparati e saper consigliare il cliente verso la migliore soluzione possibile.